NASCE UVA
E CRESCE VINO
È una storia di tempi, spazi e persone,
ma con un protagonista unico: il nostro vino.
NASCE UVA
E CRESCE VINO
È una storia di tempi, spazi e persone,
ma con un protagonista unico: il nostro vino.
LE CANTINE CASABELLA
“Ascoltare, anzi anticipare i desideri e coltivare queste intuizioni senza paura di cambiare se questo significa migliorarsi”
Camminando tra i nostri filari di Ziano Piacentino lo sguardo si allunga su tutta la Val Tidone. Qui, da oltre un secolo, coltiviamo i vitigni più rinomati della tradizione vitivinicola, primo passo di una produzione che seguiamo personalmente, dal grappolo alla bottiglia.
Il percorso continua a Castell’Arquato, in val d’Arda, dove ha sede lo stabilimento di produzione e imbottigliamento, affiancato dallo spazio enoteca, dedicato alla vendita e alla degustazione dei vini. La Cantina abbraccia e supporta con orgoglio il territorio; alle nostre uve si aggiungono quelle conferite da oltre 150 viticoltori locali, ai quali forniamo consulenza agronomica.
La varietà della nostra proposta è frutto delle proprietà della terra, naturalmente vocata alla viticoltura. Coltiviamo vitigni autoctoni che danno origine a vini Doc unici, quali Ortrugo, Malvasia, Bonarda e Gutturnio. Crescere vuol dire evolvere, e noi lo facciamo adottando tecnologie e inserendo competenze, utili per sperimentare nuove tecniche nelle diverse fasi di vinificazione e affinamento.
La forza di Cantine Casabella è trasmettere la ricchezza delle valli piacentine in vini che le rappresentino al meglio in Italia e all’estero.
Passione, lavoro e impegno ci premiano: le nostre etichette ogni anno ottengono importanti riconoscimenti nelle principali competizioni nazionali e internazionali del settore.
LA NOSTRA FILOSOFIA
Ascoltare, anzi anticipare i desideri e coltivare queste intuizioni senza paura di cambiare se questo significa migliorarsi
Cantine Casabella
Loc. Socciso, Str. Pr. Carpaneto SNC – 29014
29014 Castell’Arquato PC
(+39) 0523 804441